STUDIO

IL POSTO MIGLIORE DOVE REGISTRARE I TUOI BRANI


Il Lizard Studio è una struttura molto accogliente e spaziosa; si sviluppa su due piani e comprende ben cinque sale di ripresa cablate con la regia (Orange Room), un'ampia sala reception con tv, divanetti e macchina per caffè e bevande varie al piano 1 e altre due zone relax al piano 0. E' situato all'interno di un centro commerciale che permette ai clienti di raggiungere senza uscire mai dalla struttura un bar, una rosticceria e un supermarket per panini e bevande varie.

220

Metri quadrati
Studio

SALE & ACUSTICA

Ognuno degli ambienti del Lizard Studio ha un trattamento acustico dedicato e differente dagli altri: potete scegliere tra sale completamente in legno di abete o sale con acustica mista assorbente/riflettente. Il progetto dell'acustica degli ambienti è frutto di una decennale e continua ricerca per migliorare e offrire il meglio ai clienti più esigenti.

Main room (Sala Blu)

E' la sala più grande dello studio, più di 50 mt quadrati. Utilizzata per registrare vari strumenti ed ensemble fino a venti persone contemporaneamente (strings ensemble, brass ensemble). Attrezzata anche con un pianoforte acustico verticale Yamaha U1.

Control room (Sala Arancio)

La regia dello studio, molto accogliente con divanetto e poltrone. Ha un'acustica molto curata ed ottimizzata per l'ascolto, il mixaggio ed il mastering.

Green room (Sala Verde)

Sala ampia ed accogliente con acustica trattata per essere molto assorbente. Adatta alle riprese vocali, cori ed ensemble dove è richiesto un suono asciutto e preciso.

Vocal & drums room (Sala Gialla)

Sala completamente in legno di betulla ottimizzata per le riprese vocali e le batterie e percussioni. Il calore delle pareti in legno dona al suono un carattere impossibile da ottenere nelle altre sale.

Guitar room (Sala Rossa)

Sala dedicata alla ripresa degli amplifitori per chitarra elettrica: attrezzata con diversi modelli di testate e cabinet, è possibile spingere gli ampli fino a volumi elevati senza nessun problema.

Live room (Sala Nera)

Sala molto grande e ottimizzata per le riprese delle band dal vivo: attrezzata con monitor a terra come su di un vero palco, permette ai musicisti di ricostruire il feeling di un concerto live e registrare comunque tutto in multitraccia. Possono suonare contemporaneamente più di 10 musicisti in questa sala.

Andrea Luzi

Musicista, fonico, arrangiatore, producer, videomaker

3929944993


Cliccando sulla foto potete visitare il sito web oppure trovate tutte le info sui social:

PASSIONE & ESPERIENZA

Apre il suo primo studio di registrazione nel 1997 ad Ascoli Piceno utilizzando tecnologie all'avanguardia per quegli anni.

Mentre gli altri studi utilizzavano tutti registratori digitali a nastro (sistemi DASH o ADAT), lui installa nel suo studio un sistema basato su tre mixer digitali che comunicavano (tramite porte ottiche adat) con il primo software con tecnologia VST della storia che gestiva fino a 32 tracce audio/midi, ovvero CUBASE VST. Da allora ha seguito sempre l'evolversi della tecnologia, aggiornando le proprie macchine con i più avanzati sistemi offerti dal mercato e, dopo lunghi studi, ottenendo anche la certificazione ufficiale di Docente Steinberg (CubasePro/WavelabPro).